Studio Legale POZZATI Studio Legale POZZATI
 
Studio Legale POZZATI

Recupero crediti, esecuzioni

Il cliente dello studio è l'azienda o il privato che abbiano difficoltà al recupero di uno più crediti per morosità o insolvenza dei propri debitori.

Dopo una preliminare analisi della tipologia di credito, del rapporto sottostante e della solvibilità del debitore vengono definite le strategie da adottare per il recupero delle somme. Tutta l'attività di recupero del credito è valutata nell'ottica della convenienza per l'azienda o il privato.

Solitamente lo studio trasmette un sollecito di pagamento e messa in mora del debitore assegnandogli un termine perentorio per il versamento con l’intento di risolvere stragiudizialmente la controversia. In caso di positivo riscontro al sollecito si instaura immediatamente una trattativa volta a

Studio Legale POZZATI recupero del capitalerecupero crediti

recuperare il capitale, gli interessi e le spese legali. Nell’ipotesi che il tentativo di recupero stragiudiziale si riveli infruttuoso,  si dà corso all’azione legale più opportuna, in relazione al tipo di credito vantato (controversia ordinaria o ingiunzione di pagamento o atto di precetto).

In caso di persistenza nel mancato pagamento si procederà all’individuazione dei beni  aggredibili quali mobili, immobili, crediti, retribuzioni da lavoro subordinato, pensioni, assicurazioni, conti correnti e in tale occasione lo studio fornirà uno scrupolosa assistenza per il successivo recupero in via esecutiva mediante pignoramento, esecuzione mobiliare o immobiliare o eventuale ricorso per la dichiarazione di fallimento e insinuazione nel passivo.

 

Studio Legale avv. Mary Pozzati
Tel 045 6101840
Fax 045 6105537
Mobile 348 7657923


E-mail mp@studiolegalepozzati.it

Corso Italia 16
37047 San Bonifacio (Verona)

Via Garibaldi 59
36045 Lonigo (Vicenza)

Iscrizione all’Ordine degli Avvocati di Verona al n. 25/03
P.iva 03280900238