Studio Legale Pozzati

Chi siamo

Il nostro studio legale

Lo Studio Legale Pozzati opera da oltre vent’anni nell’ambito del diritto civile, ponendo particolare attenzione all’assistenza delle imprese in qualsiasi loro problema giuridico che può spaziare dalla redazione di contratti, al recupero del credito sino alla gestione di un eventuale dissesto finanziario. Lo Studio, inoltre, vanta esperienza nel settore del diritto della famiglia con specifico riguardo non solo al suo momento di crisi, che spesso scaturisce nella separazione personale dei coniugi e/o nel divorzio, ma altresì nella gestione della crisi delle convivenze more uxorio, nonché nella tutela dei minori.

Successivamente alla laurea in giurisprudenza, al conseguimento della pratica notarile e del titolo di legale, l’avv. Pozzati ha ritenuto opportuno approfondire ulteriormente le proprie conoscenze in materia familiare, conseguendo il titolo accademico in diritto canonico presso la facoltà San Pio X dello Studium Generale Marcianum Venetiis, dove sta proseguendo gli studi dedicandosi anche alla stesura di una tesi di dottorato in diritto canonico. Attualmente opera come difensore del vincolo matrimoniale e può prestare la propria assistenza per i procedimenti da innestare presso i Tribunali Ecclesiastici (ex Sacra Rota) al fine di ottenere, in favore degli aventi diritto, una dichiarazione di nullità del matrimonio cattolico contratto secondo il rito della religione cattolica.

La metodologia di lavoro seguita mira a ridurre il più possibile i tempi della Giustizia cercando, qualora ne ricorrano i presupposti, di utilizzare profusamente lo strumento della conciliazione, dell’arbitrato e, più in generale, della risoluzione alternativa delle controversie.

Lo Studio Legale Pozzati, non applica tariffe già stabilite a priori, ma adegua i costi al valore e alla complessità della posizione trattata, vagliando opportunamente ogni singola controversia, pur nel rispetto dell’onore e del decoro della professione.

L’avv. Mary Pozzati è abilitata ad esercitare, inoltre, la difesa con patrocinio a spese dello Stato per i non abbienti, in materia di diritto di famiglia.

Come lavoriamo

Lo Studio Legale Pozzati nasce dalla volontà dell’avvocato Pozzati di concepire in modo rivoluzionario e innovativo la professione. L’obiettivo prioritario dello studio è la valorizzazione del cliente, persona fisica o ente, in ogni sua esigenza giuridica ma anche personale. È di fondamentale importanza nella gestione di qualsiasi controversia saper creare un rapporto innanzitutto umano e non solamente professionale con il cliente.

Il cliente deve essere compreso e ascoltato giacché le sue aspettative sono connotate dai sentimenti, dagli stati d’animo e il momento dell’ascolto e della comprensione diviene primario.

È essenziale seguire il cliente “tenendolo per mano”, accompagnandolo ed aiutandolo a risolvere tutti i problemi che si possono presentare, ascoltando con grande attenzione le sue esigenze per essere in grado di offrire efficienza e professionalità nel suggerire le soluzioni più consone a ciascun singolo caso.

Lo Studio Legale Pozzati opera con coerenza e indipendenza ritenendo che solamente così si possa fornire il miglior servizio. La coerenza non è un obbligo ma una libera scelta che comporta rinunce e sacrifici, anche di natura economica.

Avvocato Mary Pozzati

error: Il contenuto di questo sito è protetto.