Avvocato esperto in eredità e successioni a San Bonifacio, Verona e Vicenza

Lo Studio Legale Pozzati presta la propria attività di assistenza sia giudiziale che stragiudiziale in ambito successorio fornendo gli elementi indispensabili per la redazione di disposizioni testamentarie nel rispetto delle normative vigenti, impugnando disposizioni testamentarie lesive dei diritti degli eredi legittimi, proponendo azioni di riduzione e divisioni ereditarie.  Inoltre l’avvocato Pozzati grazie alla pluriennale esperienza maturata presso un rinomato studio notarile è competente nel seguire tutte le procedure necessarie per la redazione di dichiarazioni di successione.

Queste ultime sono un adempimento obbligatorio previsto dalla legge a seguito del decesso di una persona nel caso in cui questa risultasse essere proprietaria di beni immobili (case o terreni).

Per i decessi avvenuti dopo il 3 ottobre 2006, nell’asse ereditario deve essere ricompreso anche il patrimonio mobiliare del defunto (es. conti correnti, azioni, fondi d’investimento, ecc.).

L’atto di successione deve essere presentato entro un anno dalla data del decesso al competente ufficio locale dell’Agenzia delle Entrate. Dopo aver redatto la successione bisogna procedere anche alla presentazione della voltura presso il Catasto competente per territorio, al fine di aggiornare i registri immobiliari.

Lo Studio Pozzati provvede a tali adempimenti per vostro conto.

error: Il contenuto di questo sito è protetto.